POSIZIONE GEOGRAFICA
Ci troviamo a circa 700 metri di quota all'interno del Comune di Rocca Priora (Roma), all'interno del sistema vulcanico dei Castelli Romani che comprende anche i Laghi di Albano e di Nemi, luoghi ideali e filologici delle attività del Centro.
L'area su cui si trova l'Archeoparco, nel cuore del Parco Regionale dei Castelli Romani, e' al Centro di testimonianze ricchissime di un passato storico illustre e, a volte, poco conosciuto, dei Castelli Romani con Il Maschio di Lariano, l'antica citta' di Tuscolo, gli insediamenti del Monte Artemisio, il Maschio di Lariano, il Tempio di Giove a Monte Cavo, la Via Latina, l'antico insediamento di Colle della Mola, la Via Tuscolana, la Via Appia, i Laghi di Albano e Nemi con le loro testimonianze di villaggi palafitticoli e di canoe monossili.
LE COORDINATE PER TROVARCI SU GOOGLE O CON UN NAVIGATORE
Inseritele su google e ci troverete : 41.782288, 12.750991
INFORMAZIONI LOGISTICHE E COME RAGGIUNGERCI
Dall'Autostrada Roma-Napoli prendere l'uscita San Cesareo, proseguire per Montecompatri, arrivati a Rocca Priora scendere sulla Via Tuscolana e proseguire fino al Km 28,750 della via Tuscolana - Anagnina- SS 215, tra il primo e il secondo incrocio per Rocca Priora.
Da Roma prendere l' Uscita n.21 del Grande Raccordo Anulare, Tuscolana-Anagnina, direzione Grottaferrata per proseguire poi in direzione Colleferro-Artena fino al Km 28,750 della via Tuscolana - Anagnina- SS 215, tra il primo e il secondo incrocio per Rocca Priora.
Il parcheggio dei pullman si trova 50 metri dopo il nostro ingresso venendo da Roma sulla destra. C'è uno sterrato robusto.
Una tavola calda è disponibile a 100 metri per i turisti, i visitatori e i gruppi scuola.
L'Archeoparco è coperto dalle linee telefoniche principali.
L'Acqua non è presente all'interno del Parco ma un bagno chimico di servizio è sempre a disposizione dei visitatori.